Raccolta oli esausti e
rigenerazione olio ed oli industriali vegetali

flemm energy

Storia dell'azienda Flemm Energy

L’azienda FleMM Energy s.r.l. è stata fondata dai fratelli Marzotto per creare un’alternativa in campo industriale agli oli vegetali di uso comune, idonei per la chimica, la silvicoltura, la zootecnica, la cogenerazione e la produzione di biodiesel.

Il prodotto ottenuto permette di soddisfare tre requisiti fondamentali per i settori sopra citati:

  • specifiche tecniche
  • quantità
  • prezzo


Inoltre, la società opera anche nel settore della raccolta e della rigenerazione degli oli vegetali esausti, in modo da ampliare e completare la propria gamma di prodotti.

 

azienda fornitura lubrificanti

Fornitura oli vegetali

rigenerazione oli esausti

L'azienda Flemm Energy fornisce oli vegetali per il settore industriale e per la produzione di biocarburanti.

 

Ditta autorizzata alla raccolta e rigenerazione oli

FleMM Energy è autorizzata dalla Provincia di Verona, con provvedimento n. 2028/15 del 04/06/2015, all’attività di recupero di rifiuti speciali non pericolosi identificati dal codice CER 200125 (oli e grassi commestibili), è certificata per la sostenibilità dei biocarburanti e si sta certificando per la ISCC EU.

Gli oli rigenerati avranno sempre più importanza nei settori della cogenerazione e del biodiesel, in quanto l’Unione Europea sta deliberando per dare maggiori sovvenzioni alle aziende che li utilizzano, a discapito di coloro che utilizzano oli vegetali alimentari. Questo è dovuto al fatto che l’utilizzo di oli alimentari ha prodotto una carenza di tale alimento, determinandone un maggior prezzo e una minor disponibilità sia per il consumo umano che per l’uso industriale.

Share by: