Raccolta oli esausti e
rigenerazione olio ed oli industriali vegetali

  • flemm energy

Informazioni sul reparto industriale

smaltimento oli vegetali

L'azienda Flemm Energy svolge, fondamentalmente, attività di trattamento e rigenerazione di oli di tipo vegetale. Il ciclo produttivo della ditta può essere suddiviso in due grandi reparti: reparto industriale e reparto rigenerazione.

REPARTO INDUSTRIALE:

SCOPO: produrre olio vegetale industriale con acidità massima 1% idoneo per le attività sia nazionali che internazionali di cogenerazione, produzione di biodiesel, zootecnica e settore chimico;

PRODOTTO FINITO:

un olio con caratteristiche simili a quello degli oli di semi alimentari, con capacità di rimanere liquido a basse temperature, una bassa acidità ed un buon potere calorifico.

Due attività uno scopo

La sinergia delle due attività produttive rende la FleMM Energy s.r.l. in grado di fornire una vasta gamma di prodotti capace di soddisfare anche le esigenze più complesse di un mercato in continua evoluzione e alla ricerca di materie prime sempre più economiche, ma con specifiche e dati tecnici ben precisi. Inoltre le due attività ben implementate permettono un abbattimento dei costi generali.

 

Attività di Rigenerazione degli oli esausti

REPARTO RIGENERAZIONE:

ATTIVITÀ PRODUTTIVA: consiste nella raccolta di oli vegetale esausti con mezzi autorizzati. Gli oli di tipo esausto vengono recuperati direttamente in loco ed i principali conferitori sono: industrie alimentari, centri di raccolta specializzati, pizzerie, ristoranti, gastronomie, rosticcerie ecc. L’olio raccolto viene lavorato per togliere le impurità presenti (acqua e fanghi) dalla parte nobile: la massa oleosa.

Da questo primo passaggio esce un prodotto semilavorato che subisce un’ulteriore lavorazione atta a separare i due tipi di olio che la compongono e che vengono destinati a diversi tipi di mercato.

PRODOTTO FINITO: Il più nobile, l’olio winterizzato, ha la caratteristica di restare liquido a basse temperature, fino a circa 5°C, con un’acidità mediamente bassa (max del 3%) e un colore ambrato e limpido. Per le sue nobili proprietà viene utilizzato nel settore chimico e dei lubrificanti ed ha un alto valore di mercato.
L’olio industriale, invece, si solidifica ad già ad una temperatura di circa 20°C, ha un’acidità più elevata ed un colore scuro ma, comunque, un buon potere calorifico. Queste caratteristiche lo rendono idoneo al settore del biodiesel.

FLEMM ENERGY srl | 32, Viale Dell' Industria - 37040 Veronella (VR) - Italia | P.I. 03565950247 | Tel. +39 0442 47781 | Fax. +39 0442 47781 | flemm.energy@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy